AVELLINO. Controlli del fine settimana: I Carabinieri denunciano sette persone

adsense – Responsive Pre Articolo

L’attività condotta dai militari della Compagnia Carabinieri di Avellino continua incessantemente, colpendo l’illegalità in tutte le sue sfaccettature. Nel corso dell’ultimo fine settimana nell’ambito di controlli straordinari del territorio, sette persone sono state deferite in stato di libertà per violazioni al Codice Penale ed al Codice della Strada. Il primo episodio ad Avellino, dove tre giovani del posto venivano deferiti in stato di libertà dai militari della locale Stazione poiché si erano resi responsabili del reato di furto aggravato:  avevano asportato alcuni pezzi da delle auto lasciate in sosta lungo le strade del centro cittadino. La refurtiva, interamente recuperata, veniva restituita agli aventi diritto.

Di diversa natura, ma con analoghe conseguenze, quanto accaduto a Cervinara, ove i militari della locale stazione deferivano all’Autorità giudiziaria due persone, responsabili rispettivamente dei reati di truffa e di abusi edilizi. Nel primo caso, un uomo, spacciandosi per responsabile di una inesistente azienda, acquistava della merce, per un ammontare di circa 7.000 euro senza poi rendere il dovuto pagamento; nel secondo caso, all’atto di controllo presso un’attività commerciale del posto, i militari individuavano manufatti in muratura realizzati in assenza di permesso per costruire.b

Infine ad Atripalda, ove i militari della locale Stazione denunciavano un giovane per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e  a Serino, ove un cittadino straniero veniva denunciato per ricettazione e guida senza patente poiché mai conseguita: il giovane, sebbene privo di licenza, veniva sorpreso alla guida di un ciclomotore risultato poi essere provento di furto.

Questi risultati, dunque, sono la chiara testimonianza del costante impegno dei militari del Comando Provinciale di Avellino nella repressione dell’illegalità in ogni sua forma,  diffusa anche in un contesto sociale sano quale quello del capoluogo irpino.

adsense – Responsive – Post Articolo