CINOFILI POLIZIA PENITENZIARIA. Controlli antidroga al Palazzo di Giustizia di Napoli

CINOFILI POLIZIA PENITENZIARIA. Controlli antidroga al Palazzo di Giustizia di Napoli

Operazione spending review il taglio dei fondi alle Forze di Polizia non ha frenato il contrasto alle attività criminali nell’ambito del traffico di droga portato a compimento dagli Uomini del Nucleo Regionale Campania – Distaccamento Cinofili di Benevento e Avellino. Continuano le operazione di prevenzione e repressione del traffico di droga in Campania. Si sono appena conclusi i controlli presso il Varco Cenni del Palazzo di Giustizia di Napoli.  Noto pregiudicato napoletano trovato in possesso di cannabis in seguito alla segnalazione dell’unità cinofila composta dall’Assistente Capo Claudio Riccardi e dal cane antidroga Ulla. Sul posto erano presenti gli ufficiali di Polizia Giudiziaria Giuseppe Catalano e Antonio Pace che hanno provveduto ad assicurare alla giustizia il contravventore!

Le operazioni del Nucleo Regionale Campania sono sempre imponenti e di grande effetto visivo. Gli Assistenti Cinofili dei Baschi Azzurri Della Monica, Napolitano, Marino, Ambrosone e Falco coordinati dal loro Istruttore Gerardo Testa erano dislocati sui vari varchi del Palazzo di Giustizia quasi a creare una ragnatela da cui spacciatori e tossicomani non possono sottrarsi!

Il Si.N.A.P.Pe esprime vivo compiacimento agli Specialisti della Polizia Penitenziaria che ancora una volta con la loro abnegazione e professionalità sono riusciti nell’intento di prevenire e reprimere all’interno del palazzo deputato all’applicazione della giustizia, l’introduzione di sostanze stupefacenti..