Contrasti furti in abitazione. 5 fogli di via obbligatorio.

Contrasti furti in abitazione. 5 fogli di via obbligatorio.

Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano (Av), costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Ed anche nella giornata di ieri tali sforzi hanno portato i loro frutti: durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, personale dell’Aliquota Radiomobile sorprendeva due pregiudicati napoletani che si aggiravano a piedi nei pressi di esercizi pubblici di Mirabella Eclano. Immediatamente controllati si accertava che gli stessi, di anni 42 e 39, erano gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e pertanto, visto che non riuscivano a fornire alcuna plausibile giustificazione circa la loro presenza in zona, venivano allontanati con foglio di via obbligatorio.

Sempre in Mirabella Eclano, alla località Calore, militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri intercettavano e controllavano un pregiudicato 52enne dell’est europeo che a piedi si aggirava nei pressi di esercizi pubblici. A seguito di accurato controllo si appurava che a carico dello stesso figuravano numerosi precedenti per reati contro la persona e risultava già colpito da alcuni f.v.o. emessi nelle limitrofe province. Pertanto, visto che non riusciva a fornire giustificazione circa la sua presenza in zona, veniva allontanato con foglio di via obbligatorio.

Nel contesto  del medesimo servizio in Sturno (Av), militari del Comando Stazione CC di Frigento, durante l’esecuzione di servizio perlustrativo, intercettavano autovettura con a bordo una coppia di pregiudicati napoletani che si aggiravano per le strade rurali del comune. Dagli accertamenti emergeva che a carico di entrambi, un uomo di 60 anni e una donna 47enne, gravavano numerosi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio e pertanto venivano allontanati con foglio di via obbligatorio.