Controlli dei carabinieri, 3 persone allontanate con foglio di via obbligatorio.

Controlli dei carabinieri, 3 persone allontanate con foglio di via obbligatorio.

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Durante dei specifici servizi di perlustrazioni tesi a prevenire reati di natura predatoria, l’attenzione dei militari della Stazione di Montecalvo Irpino veniva attratta da un uomo 34enne che si aggirava a piedi nei pressi di alcune abitazioni isolate del paese.

I militari dell’Arma, procedendo tempestivamente a fermare il soggetto sospetto ed a identificarlo, verificavano che era originario dell’est-europa, domiciliato a Napoli, e con a carico svariati precedenti di polizia. Ancor più sospetta è apparsa la sua presenza in quel posto perché dopo svariati tentativi di giustificazione, che non hanno convinto i militari, ha ammesso di non aver alcun motivo per trovarsi li, motivo per cui veniva allontanato con foglio di via obbligatorio.

Durante gli stessi servizi, i militari della stazione di Trevico, a seguito di mirati controlli, sorprendevano due soggetti di 32 e 31 anni, originari del nord-africa e residenti nel foggiano, aggirarsi senza giustificare la loro presenza nel centro di Scampitella, dichiarando di essere venditori ambulanti, salvo poi negare tutto una volta che i militari hanno chiesto loro di mostrare la mercanzia e la documentazione di autorizzazione alla vendita ambulante.

Anche questi ultimi venivano pertanto allontanati con foglio di via obbligatorio.