Forino (Av). Altre due persone positive al Covid. Al momento sono 14. Ecco il comunicato del Sindaco Olivieri

Forino (Av). Altre due persone positive al Covid.  Al momento sono 14. Ecco il comunicato del Sindaco Olivieri

Cari concittadini,
stamattina l’Asl di Avellino, tramite pec, ha comunicato ufficialmente altre 2 positività riscontrate sempre nei giorni addietro. Si tratta di 2 nostri concittadini coniugati risultati positivi al covid-19 a seguito di tampone eseguito presso un laboratorio privato accreditato dalla Regione Campania e che già erano in isolamento domiciliare dal giorno dell’esito del tampone. Anche loro sono asintomatici e il loro stato di salute non desta alcuna preoccupazione. Con il provvedimento di stamattina, l’Asl ha inoltre comunicato che, anche per loro, farà direttamente un tampone di controllo a distanza di 10 giorni dalla positività per verificarne la negativazione o meno.
Salgono quindi ad un totale di 14 gli attuali positivi al covid nel nostro territorio comunale.
Altra notizia da comunicarvi, questa veramente bella, è che il nostro concittadino ricoverato in ospedale, anche se ancora positivo, è stato ritenuto in condizioni tali da poter essere dimesso e sta proseguendo il suo percorso di guarigione presso la propria abitazione. Una notizia che ci riempe enormemente di gioia.
L’Asl mi ha assicurato, inoltre, che tra oggi pomeriggio e domani, convaliderà gli ultimi esiti positivi riscontrati in strutture private in modo da poter riportare dati precisi e costantemente aggiornati.
La situazione resta sotto controllo e non desta allarmismo. È però fondamentale attuare comportamenti responsabili e prudenti rispettando le disposizioni vigenti in continua evoluzione a causa di una crescita esponenziale dei contagi.
Il Sindaco
dr. Antonio OLIVIERI