GDF NAPOLI: INDIVIDUATE 2 PIANTAGIONI DI MARIJUANA. DUE SOGGETTI ARRESTATI PER ILLECITA COLTIVAZIONE.

adsense – Responsive Pre Articolo

CONTINUA SENZA SOSTA L’ATTIVITÀ DEL COMANDO PROVINCIALE DI NAPOLI NEL CONTRASTO AL TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
I MILITARI DEL I GRUPPO NAPOLI, IN SINERGIA CON IL REPARTO OPERATIVO AERONAVALE NAPOLI – SEZIONE AEREA DELLA G. DI F., HANNO SCOPERTO, NEL CAPOLUOGO CAMPANO, DUE PIANTAGIONI DI MARIJUANA, RICONDUCIBILI A DUE SOGGETTI NAPOLETANI, TRATTI IN ARRESTO.
IN PARTICOLARE, A SEGUITO DI UN’APPROFONDITA ATTIVITÀ INFO- INVESTIGATIVA, I FINANZIERI RIUSCIVANO AD INDIVIDUARE, ABILMENTE OCCULTATE NELLA FOLTA VEGETAZIONE E DIFFICILMENTE RAGGIUNGIBILI, NEI QUARTIERI DI PIANURA E CHIAIANO, DUE DISTINTE PIANTAGIONI DI MARIJUANA, DOTATE DI ARTIGIANALI SISTEMI DI IRRIGAZIONE ED IN FASE DI MATURAZIONE. ALLE PRIME ORE DELL’ALBA È STATO INOLTRE POSSIBILE COGLIERE “SUL FATTO” I DUE SOGGETTI CAMPANI RESPONSABILI, NEL MENTRE SI ACCINGEVANO AD ANNAFFIARE LA COLTIVAZIONE E AD UTILIZZARE PRODOTTI FERTILIZZANTI SPECIFICI PER RENDERE VELOCEMENTE PRONTE LE PIANTE PER IL TAGLIO, L’ESSICCAZIONE E LA SUCCESSIVA RIVENDITA.
PRESSO LE ABITAZIONI DEGLI ARRESTATI È STATA ALTRESÌ RINVENUTA ATTREZZATURA TECNICA ADIBITA ALL’INCUBAZIONE DEGLI ARBUSTI APPENA PIANTATI, MATERIALE PER IL CONFEZIONAMENTO DELLE DOSI, CIRCA 300 GRAMMI DI MARIJUANA GIÀ PRONTA PER LA MINUTA VENDITA E OLTRE 2 KG. DI FOGLIE ESSICCATE. LE FIAMME GIALLE, QUINDI, TRAEVANO IN ARRESTO I SOGGETTI, DI ANNI 25 E 38, COLTI IN FLAGRANZA DI REATO, PER LA VIOLAZIONE DELL’ART. 73 COMMA 1 D.P.R. 309/90 CHE PUNISCE L’ILLECITA COLTIVAZIONE E DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO.
I RESPONSABILI AVREBBERO RICAVATO, TRAMITE LA MINUTA VENDITA, OLTRE 50.000 DOSI, DEL VALORE AL DETTAGLIO DI CIRCA 300.000 MILA EURO.
IL RISULTATO CONSEGUITO TESTIMONIA IL RUOLO FONDAMENTALE DELLA GUARDIA DI FINANZA QUALE IMPRESCINDIBILE PRESIDIO DI LEGALITÀ A TUTELA DEI CITTADINI E DELLA COLLETTIVITÀ.

adsense – Responsive – Post Articolo