MALTEMPO. Cade albero e colpisce in pieno auto. Due morti. Ecco chi sono

MALTEMPO. Cade albero e colpisce in pieno auto. Due morti. Ecco chi sono

Tagico bilancio per il forte vento che ieri ha sferzato la Campania. Due persone sono morte in provincia di Caserta sulla Strada Provinciale 166 Appia nel territorio del comune di Sessa Aurunca. Un albero, a causa del forte vento si è abbattuto colpendo l’auto su cui viaggiavano una coppia di coniugi. A perdere la vita sono Simone Carmine di 65 anni e Silvia Grazia De Biase di 62 anni, originari di Calvi Risorta. L’impatto è avvenuto nei pressi del bivio di Carano poco prima delle 21, le vittime viaggiavano a bordo della propria auto in direzione Caserta. I due sono morti sul colpo, sotto gli occhi di numerosi testimoni che hanno tentato di prestare immediatamente soccorsi ma per i coniugi non c’era nulla da fare. A travolgere la vettura sarebbe stato un albero secolare presente sull’Appia, letteralmente sradicato dalle raffiche di vento fortissime. Sul posto, oltre alla Polstrada, anche carabinieri e vigili del fuoco, mentre il tratto è stato interdetto alla circolazione dagli uomini dell’Anas. Sul posto sono giunti anche gli agenti del commissariato di Sessa Aurunca che hanno immediatamente allertato i colleghi della Stradale per gli accertamenti ed i rilievi di rito.

Alberi e rami divelti, lamiere che volano, motoveicoli parcheggiati abbattuti, pezzi di cornicioni che crollano: sono gli effetti delle forti raffiche di vento che soffiano sulla Campania. Decine le chiamate ai vigili del fuoco – distribuite su tutto il territorio casertano – impegnati con tutte le squadre disponibili per far fronte alle varie emergenze. Per la caduta di un albero, che ha travolto anche un palo della Telecom, è stata chiusa la strada provinciale Marcianise-Orta di Atella. Problemi anche ai collegamenti telefonici. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Marcianise e i vigili urbani del comando di Marcianise che hanno provveduto a a deviare le auto. Alberi e rami divelti, per via di raffiche di vento ad oltre cento chilometri anche ad Aversa. In via Ugo Foscolo, così come in viale Olimpico, il forte vento ha sradicato degli alberi. Immediatamente sono intervenuti i vigili urbani per mettere ordine alla viabilità e in soccorso dei caschi rossi, impegnati nel pomeriggio di super lavoro, sono arrivati rinforzi anche da Avellino.

La giornata di oggi sarà caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite, temperatura minima 9°C, massima 14°C.  I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud con intensità compresa tra 23 e 29km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 24km/h e 32km/h, alla sera moderati da Sud con intensità tra 24km/h e 32km/h.