MERCOGLIANO (AV) – FURTO AL SUPERMERCATO: VENTENNE DENUNCIATA DAI CARABINIERI.

MERCOGLIANO (AV) – FURTO AL SUPERMERCATO: VENTENNE DENUNCIATA DAI CARABINIERI.

La pattuglia della Stazione di Mercogliano era impegnata in un servizio predisposto principalmente per verificare l’attuazione delle disposizioni emanate dal Governo per il contenimento della diffusione del Coronavirus quando è subito intervenuta presso un noto supermercato del luogo dove era stata segnalata una donna che stava rubando dei prodotti alimentari.

Sul posto i Carabinieri hanno identificato la presunta responsabile: si tratta di una ventenne di origini romene e residente in provincia di Caserta la quale, all’esito della perquisizione è stata trovata in possesso della merce appena rubata, che aveva occultato in una borsa per eludere i controlli all’uscita del negozio.

Alla luce delle evidenze emerse, per la ventenne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, ritenuta responsabile del reato di “Furto aggravato”.

Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel Comune, la predetta è stata proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto.