Sicurezza: Napoli, Rostan(Pd), Alfano riferisca su emergenza

Sicurezza: Napoli, Rostan(Pd), Alfano riferisca su emergenza

“Ancora ‘stese’ con mitra e kalashnikov. Cittadini inermi e sempre più spaventati. Clan che in alcune zone spadroneggiano. Turisti feriti e rapinati in pieno centro, a San Gregorio e Monteoliveto gli ultimi casi. Per non parlare della polveriera del territorio della provincia. Chiederò ad horas che il ministro dell’Interno Alfano venga a riferire sulla gravissima escalation di violenza a Napoli”. Lo afferma la deputata del Pd, Michela Rostan.

“I cittadini napoletani hanno il pieno diritto di vedere garantita la propria sicurezza, e lo Stato ha il dovere di fare tutti gli sforzi possibili per sconfiggere ‘malanapoli’. I cittadini hanno paura: cos’altro deve accadere per vedere molti più controlli per le strade?”.

“Chiederò al ministero – ha aggiunto – di sapere a che punto è la videosorveglianza, se le telecamere sono effettivamente accese e funzionanti; a che punto sono le tecnologie applicate; quanti mezzi confiscati ai clan sono stati riutilizzati dalle forze dell’ordine; quanto personale di rinforzo delle forze dell’ordine è realmente presente in città e in provincia; e, infine, come si intende rispondere efficacemente a questa escalation di violenza drammatica”.