Sorpresi di notte tentano di sfuggire ai carabinieri, bloccati e allontanati con foglio di via.

Sorpresi di notte tentano di sfuggire ai carabinieri, bloccati e allontanati con foglio di via.

Prosegue la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta senza tregua dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno allontanato con Foglio di Via Obbligatorio tre soggetti, di età compresa tra i 32 ed i 48 anni, tutti provenienti dal Rione Sanità di Napoli ed in possesso di specifici precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

In particolare, nel corso di un servizio di controllo del territorio, l’attenzione della pattuglia veniva attirata da una piccola utilitaria che si aggirava per le vie del centro caudino ad un’andatura moderata e tale da apparire sospetta allo sguardo dei Carabinieri.

L’intuizione di aver colto nel segno trovava immediata conferma nella decisione, tempestivamente presa, di sottoporre il veicolo ad un controllo. Infatti, alla vista della Gazzella dell’Arma che gli intimava di accostare, il conducente del veicolo tentava maldestramente di accelerare e guadagnare la fuga. Ne nasceva un breve inseguimento, sviluppatosi per le vie circostanti il paese, al termine del quale i militari riuscivano a bloccare in piena sicurezza l’auto identificandone i tre occupanti.

Condotti in caserma per accertamenti, a carico dei tre veniva avanzata proposta per l’irrogazione a loro carico della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.