TRUFFA ON-LINE, DUE PERSONE DENUNCIATE DAI CARABINIERI

TRUFFA ON LINE, DUE PERSONE DENUNCIATE DAI CARABINIERI

L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante. Grazie anche all’azione di contrasto intrapresa dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino con l’iniziativa  “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, i Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 37enne ed una 24enne, originari rispettivamente di Pescara e Taranto.

A cadere nella trappola della coppia, un giovane studente di Ariano Irpino che, in cerca di un buon affare, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di uno smartphone di ultima generazione in vendita su un noto sito di annunci on-line.

Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento mediante il versamento dell’importo su una carta prepagata. Ricevuto il compenso pattuito, i fittizi venditori omettevano la consegna del prodotto acquistato.

La vittima, ricordando anche quanto letto sulla locandina realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, non esitava quindi a sporgere denuncia presso la locale Caserma dei Carabinieri. Gli investigatori, a seguito di mirate indagini, riuscivano ad identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento le due persone, ritenute responsabili del reato di truffa.