BRUSCIANO (NA). Gaetano Allocca lancia la campagna per l’acquisto dei terreni del “Parco della Vita”

adsense – Responsive Pre Articolo

E’ ufficialmente aperta la campagna di crowdfunding per l’acquisto dei terreni del Parco della VITA di Brusciano.  Gaetano Allocca, il Presidente dell’Associazione Orto Botanico & Parco della VITA, dopo aver acquisito dei terreni in comodato d’uso gratuito della SP442 Quaranta Moggi di Brusciano (Na), e all’inaugurazione dello stesso il 19 maggio 2019, in presenza dell’On. Alfonso Longobardi del Consiglio Regionale della Campania e di circa 100 donatori, adesso è pronto a realizzare il passo successivo. L’obiettivo è di costituire 6.000 quote da 10 euro ognuna per poter acquistare parte dei terreni del PARCO DELLA VITA.  Il costo dell’operazione ammonta a “50 MILA EURO + SPESE NOTARILI”, ogni persona può al massimo acquistare 2 quote.

Il Parco si propone di diventare una realtà a tutela dell’ambiente, della biodiversità e del sociale. Particolare attenzione anche alla realizzazione di punti di socializzazione, con eventi ( come “Favole a merenda”) e incontri volti al dialogo con le giovani generazioni.  Il Parco ospita gratuitamente qualsivoglia evento ed iniziativa ludico – culturale volte alla sensibilizzazione alle varie diversità, prediligendo le fasce d’età dei più piccoli.

Nel parco attualmente sono stati piantumati 400 alberi ad alto fusto e 2600 piante, tutte donate. Ogni donatore diventa in automatico socio del parco. Siccome è imminente la scadenza del contratto di comodato d’uso gratuito dei terreni, urge – entro e non oltre il 15 ottobre – il raggiungimento della cifra necessaria per l’acquisizione definitiva.
Attualmente il Parco della VITA rappresenta l’unico polmone verde nel bel mezzo della terra dei fuochi: AIUTIAMO L’AMBIENTE, LA BIODIVERSITA’ E IL SOCIALE, SOGNIAMO INSIEME.

FB: https://www.facebook.com/parcodellavita/?ref=page_internal
SITO:  https://www.ortobotanicoparcodellavita.it/
Video: https://www.youtube.com/watch?v=TGF0fGmxRd4

adsense – Responsive – Post Articolo