IL RITORNO DEL VINILE: sempre più in voga anche tra i giovanissimi.

adsense – Responsive Pre Articolo

I nostri genitori sono cresciuti , nella maggior parte dei casi, con il giradischi ed i vinili. Da allora molte cose sono cambiate ed anche la musica si è messa al passo con la tecnologia, passando dal vinile alle musicassette ai cd e negli ultimi anni addirittura su un semplice e minuscolo dispositivo, si aveva la possibilità di scaricare innumerevoli tracce e portare la musica preferita ovunque si volesse.
Da un po’ di tempo si è registrata, anche tra i giovanissimi, l’interesse per i giradischi ed i vinili.
Molte aziende elettroniche si sono adeguate alla richiesta ed hanno prodotto giradischi moderni sulla scia di quelli dei nostri nonni, anche se spesso, la preferenza è andata comunque a quelli vecchi, magari già usati, nei mercatini.
Stessa cosa per i vinili: aumenta la richiesta e così anche le nuove uscite discografiche si sono adeguate rilanciando anche il vinile per ogni album in uscita, parallelamente al boom di vendite che hanno avuto coloro che ne possedevano di storici.
In un mondo tecnologico che va veloce, qualche volta si sente la nostalgia delle cose fatte con altri tempi, con più semplicità e senza alcun “aiuto” tecnologico.

Carla Carro

adsense – Responsive – Post Articolo