Nasce la sottosezione Roccarainola – CAI NAPOLI a tutela del Partenio

adsense – Responsive Pre Articolo

Nasce il 19/04/2021 la sottosezione Roccarainola – CAI Napoli che si propone sul territorio dell’Area Nolana a tutela e promozione del patrimonio storico, ambientale. Non possiamo che augurarle numerosi iscritti e che permetta di porre maggiore attenzione sui problemi ambientali del nostro territorio.

La neonata sezione si annuncia con questo messaggio:

La Sottosezione Cai Roccarainola è NATA.

La sottosezione di Roccarainola – Cai Napoli costituita con delibera del 19/02/2021 dal direttivo Cai Napoli e dal CDR in data 19/04/2021, si propone sul territorio dell’Area Nolana a tutela e promozione del patrimonio storico, ambientale e culturale.

Ringraziamo tutti i soci,gli amici e quanti hanno reso possibile questo momento così importante per il nostro territorio, il Presidente del Cai Napoli Umberto Del Vecchio che da subito ha creduto nel nostro progetto, tutti i Presidenti delle Sezioni Cai a noi vicine e i responsabili del Gr Campania.

Roccarainola, unico paese della provincia di Napoli a far parte del Parco Regionale del Partenio con la Foresta Demaniale e diversi siti di interesse storico-ambientale, offre tantissime possibilità agli amanti della natura e delle escursionismo.

Con al fianco il Cai Napoli siamo sicuri che riusciremo a organizzare diversi eventi a difesa e promozione del nostro territorio e dell’Area Nolana.

Ci aspetteranno, quindi, attività di manutenzione sentieristica, tracciamento nuovi sentieri storici, escursioni in condivisione con altre Sezioni Cai Nazionali per uno scambio culturale e sociale, trekking urbano, corsi di formazione e tanto altro.

E’ ancora presto per partecipare ad eventi, appena sarà possibile pubblicheremo le nostre attività su questa pagina ufficiale quindi seguiteci per restare aggiornati.

A presto in montagna,
Sottosezione Cai Roccarainola
https://www.facebook.com/cairoccarainola/

adsense – Responsive – Post Articolo