Poesie Metropolitane il 30 Marzo in diretta Facebook per la Premiazione del Concorso AbilityArt

adsense – Responsive Pre Articolo

Poesie Metropolitane è una Associazione Culturale, non profit nata nel 2016 con lo scopo di diffondere poesie nel sociale per la riqualificazione urbana.
In linea con le sue molteplici attività svolte in ambito sociale, martedì 30 Marzo alle ore 21.00 in diretta Facebook ospiterà la Premiazione del Concorso Letterario AbilityArt.
Patrocinato dal Comune di Pomigliano d’Arco, dalla Federazione Italiana Superamento dell’ Handicap Campana e della stessa Associazione.
Lanciato in rete il 3 Dicembre Giornata internazionale delle persone con disabilità, e promosso da Maria Rosaria Ricci, autrice del libro Abilmente il coraggio di non arrendersi. Ha messo ulteriormente l’accento sull’importanza del valore autentico della poesia e della Scrittura.
Grazie alle penne di scrittori e poeti, che, hanno riversato instancabilmente nei loro versi parole di conforto che, proteggono lo sgretolamento di molti valori importanti. Abbattendone sentimenti di volgarità, di ostilità, intolleranza e pregiudizi. Trasformandosi in arcobaleni di mille colori.
Alla presenza di figure professionali istituzionali saranno lette poesie e racconti dei vincitori del Concorso Letterario AbilityArt.
Vi racconteremo come l’arte può sostenere e intervenire nel sociale.
Non mancate
Vi Aspettiamo in Tanti
Maria Rosaria Ricci

adsense – Responsive – Post Articolo