SPERONE. Si è svolta oggi l’iniziativa con le scuole per la tutela dell’ambiente. VIDEO

adsense – Responsive Pre Articolo

LIBERI DALLA PLASTICA, questo lo slogan della manifestazione organizzata dal Comune di Sperone (AV) in collaborazione con la IMMERGAS S.p.A. di Brescello che ha avuto come tema dominante l’ambiente e la cultura della prevenzione per un mondo più pulito e con meno plastica.

E’ questa la sintesi della progettualità  voluta dall’Amministrazione Comunale di Sperone in collaborazione con l’istituto Comprensivo “Giovanni XXIII°.  L’iniziativa si colloca nell’ambito di una ben più ampia progettualità definita dal Comune di Sperone ed è finalizzata a costruire una cultura e una coscienza ambientalista ed ecologista convinta, seria e impegnata soprattutto nei giovani e negli studenti per la difesa dell’ambiente   che rappresenta la vera grande sfida dell’umanità per il futuro del pianeta terra.

Le classi quinte della Primaria di via Sant’Elia e la terza media dell’istituti “Merini” hanno approfondito l’argomento grazie agli esperti dell’azienda Immergas, di Brescello, sull’utilizzo dell’energia e sul risparmio energetico. Molto interessa è stato mostrato dagli alunni a cui è stata regalata una borraccia in alluminio proprio in sostituzione di quelle che sono le tante utilizzate bottiglie in plastica. Ecco le interviste realizzate ai responsabili del progetto della società Immergas, al sindaco Alaia e all’assessore Brandolino nel video allegato.

adsense – Responsive – Post Articolo