Veneto Pasta Party dell’Isola di Albarella, i segreti della miglior gastronomia

adsense – Responsive Pre Articolo

Rosso Minimalista Cibo Mamma Festa Promo Volantino

Sabato 26 giugno sul green dell’Albarella Golf Links.apre i battenti la prima edizione della festa “en plein air” che unisce la cucina veneta all’intrattenimento.

L’originale kermesse gastronomica, dove sarà protagonista la pasta tipica veneta, vedrà al lavoro Fabio Legnaro, patron dell’Antica Trattoria Ballotta di Torreglia (PD), Francesco Panont, specialista padovano di alimentazione naturale e Antonio Morano, executive chef dell’Isola di Albarella.Veneto Pasta Party dell’Isola di Albarella, i segreti della miglior gastronomia

I tre cuochi hanno recuperato dagli antichi ricettari e proporranno agli ospiti della manifestazione tre primi piatti in grado di unire spessore culturale ed emozioni gustative. Questi i tre condimenti:

l’“Antico Ragù di Corte” preparato da Fabio Legnaro con la carne della gallina padovana, l’anatra e la faraona (che sarà abbinato ai bigoli del pastificio Artusi, il “Pesto di Pomodori secchi, Ricotta di capra, Zucchine e Noci” proposto da Antonio Morano (con i rigatoni del pastificio Pinton e le millerighe di Sgambaro) e il Pesto rosso al Basilico e Crostini di pane alle Spezie preparato da Francesco Panont con gli gnocchi di patate “senza glutine e lattosio” di Pasta di Venezia.

Una festa della gastronomia nel verde dell’Albarella Gold LinksVeneto Pasta Party dell’Isola di Albarella, i segreti della miglior gastronomia

La prima edizione di Veneto Pasta Party prende il via nel cuore del Delta del Po, nello scenario naturale dell’Albarella Golf Links, esclusiva cornice green della manifestazione. Veneto Pasta Party è stato creato per valorizzare le migliori paste del Veneto, che verranno presentate abbinate a gustosi condimenti della tradizione gastronomica regionale.

Gli ospiti (necessitano le prenotazioni anche per le norme anti-covid) potranno godere di un menù completo, che parte da tre primi piatti, a seguire una degustazione di salumi, formaggi, verdura e frutta fresca, il tutto bagnato da una qualificata selezione di vini veneti e italiani. Nel contempo potranno “godere” della passerella delle auto d’epoca e la sfilata di moda, previsti nel programma.

Le prenotazioni a Veneto Pasta Party (costo di € 25,00, riduzione per i bambini) si effettuano telefonando ai numeri 0426/367811 – 0426/330124 – 338/6440357. Si rammenta che lo svolgimento della rassegna avverrà nel pieno rispetto dei vigenti protocolli anti-covid e l’entrata all’Isola di Albarella è riservata a prenotazione accettata.

REDAZIONE

adsense – Responsive – Post Articolo