Il Rotaract Club Avellino ha donato giocattoli da destinare come regali pasquali ai bambini delle famiglie più in difficoltà di Avellino, Monteforte e Mercogliano.

adsense – Responsive Pre Articolo

La festività di Pasqua viene da sempre associata all’idea di rinascita e speranza, due “sorprese” che mai come quest’anno avremmo voluto trovare all’interno delle iconiche uova di cioccolata.

Il giorno 10 Aprile 2021, il Rotaract Club Avellino ha donato, all’Abazia del Loreto, giocattoli da destinare come regali pasquali ai bambini delle famiglie più in difficoltà di Avellino, Monteforte e Mercogliano.

Lo scopo principale dell’associazione è stato quello di donare a questi bambini un accenno di quotidianità cercando di rendere più “dolce” questo periodo di limitazioni e chiusure. La Classe maggiormente colpita infatti è stata proprio quella dei bambini che ha perso la gioia del gioco all’aperto e dell’istruzione tra i banchi di scuola a causa delle misure anti-covid.

Un regalo, un pensiero, una speranza affinché questi bambini possano ancora lasciarsi stupire dalla realtà che li circonda.

Si ringrazia Sua Eccellenza Don Riccardo Luca Guariglia, Abate Ordinario del Santuario di Montevergine, per la disponibilità mostrata verso l’iniziativa.

Miriam Petraglia

adsense – Responsive – Post Articolo