Mugnano – Sono stati celebrati i solenni funerali di Don Giovanni Braschi

adsense – Responsive Pre Articolo

Il 26 febbraio scorso, a metà mattinata si diffuse la notizia della morte improvvisa del Rettore del Santuario di Santa Filomena, Monsignor Giovanni Braschi e l’ intera comunità mugnanese e filomeniana del mondo rimase sgomenta.
Oggi in occasione del trigesimo della dipartita di Nino, così lo chiamavano gli amici, è stata celebrata la Santa Messa dal Vescovo di Nola, Monsignor Francesco Marino.
I fedeli composti, rispettando le disposizioni antiCovid, hanno pregato per l’ anima di don Giovanni, per colui che era il “custode del Sacro Corpo di Santa Filomena” così lui amava definirsi.
A Monsignor Braschi va il merito di essersi adoperato per diffondere il culto della Santina nel mondo, e sicuramente il nome del sacerdote resterà per sempre legato al Santuario. (L. Carullo)

Mugnano   Sono stati celebrati i solenni funerali di Don Giovanni Braschi Mugnano   Sono stati celebrati i solenni funerali di Don Giovanni Braschi Mugnano   Sono stati celebrati i solenni funerali di Don Giovanni Braschi

adsense – Responsive – Post Articolo