VISCIANO. Pd, il giovane Francesco Napolitano succede a Sabatino Trinchese cone segretario di sezione

adsense – Responsive Pre Articolo

di Nicola Valeri
Ieri presso la Sala Biblioteca di via Volturno in Visciano si è celebrato il congresso locale dei Democratici. Partito che è maggioranza relativa nel piccolo Comune collinare e la cui amministrazione locale esprime una maggioranza del Pd con sindaco, presidente del Consiglio Comunale e alcuni consiglieri e assessori sono espressione del Pd.
Cambio al vertice, dunque della segreteria locale con il giovane Francesco Napolitano che succede a Sabatino Trinchese che lascia dopo più di 20 anni la guida del Pd locale dopo essere stato eletto da qualche anno consigliere comunale con la civica Movimento Popolare, lista espressione del Pd e alcuni consiglieri indipendenti civici.
Lavori presieduto dal Pr Angelo Siciliano che ha visto la partecipazione di un vasto gruppo di cittadini iscritti e vicini al partito di Nicola Zingaretti. Nell’occasione è stato eletto Pellegrino Foglia (nella foto col nuovo segretario Napolitano e l’istante Trinchese) quale rappresentante provinciale del partito.
Il Pd locale di Visciano dunque si prefigge un nuovo percorso innovativo anche se i tesserati sono circa una trentina e i locali razionali furono chiuso qualche anno fa per motivi organizzativi. Urge dunque un nuovo progetto programmatico allo scopo di rilanciare il partito che ha una vasta espressione nella comunità e nell’elettorato locale. Al nuovo segretario a Consiglio direttivo auguriamo buon lavoro.

adsense – Responsive – Post Articolo