AVELLINO. Rafforzata la vigilanza nel centro storico di Avellino dopo gli ultimi atti di cronaca

AVELLINO. Rafforzata la vigilanza nel centro storico di Avellino dopo gli ultimi atti di cronaca

Pugno duro dell’amministrazione comunale per garantire la sicurezza in città. Tra le misure immediate il pattugliamento a piedi di vigili urbani lungo le strade del centro storico di Avellino. Reperite inoltre le risorse necessarie per l’attivazione di un sistema di videosorveglianza.
Il Sindaco Foti ha anche sollecitato e avuto rassicurazioni su una maggiore presenza della polizia a sostegno dell’attività di controllo del Comune per garantire la piena sicurezza dei cittadini. Misure queste che consentiranno di limitare episodi di violenza e di vandalismo a cui abbiamo assistito negli ultimi tempi.
“Vogliamo dare un segnale forte ai cittadini e ai commercianti – ha spiegato l’assessore all’ambiente, mobilità e sicurezza urbana Giuseppe Ruberto – che l’amministrazione intende riportare sicurezza e vivibilità nelle principali strade del centro cittadino. Saremo determinati e risolutivi. È chiaro che, oltre al pattugliamento dei vigili e al sistema di videosorveglianza in programma, un contributo importante in quest’opera di risanamento e di tutela del nostro centro storico verrà anche dai cittadini che potranno e dovranno segnalare e denunciare casi sospetti. L’amministrazione – conclude l’assessore Ruberto – farà tutto il possibile per far sì che la città di Avellino e il suo centro storico possano riguadagnare vivibilità, tranquillità e sicurezza”.