DONAZIONE SANGUE. Il Covid rallenta la raccolta, ecco le prossime date a cura dei volontari Fratres

adsense – Responsive Pre Articolo

Nel 2020 è diminuita del 5% la raccolta di globuli rossi in Italia, un calo di circa 139mila unità imputabile alle difficoltà dovute all’epidemia di Covid-19. Le difficoltà relative alla raccolta di sangue permangono anche nei primi mesi del 2021, ciò si evince dai dati pubblicati sul sito del Centro Nazionale Sangue.
Le difficoltà, sociali e sanitarie, vanno crescendo anche a causa delle nuove restrizioni, che costringono la cittadinanza alla reclusione.

A tal proposito la Consociazione Regionale Fratres Campania attraverso i rispettivi Gruppi Fratres locali, continua ad offrire il proprio contributo alla Salute Pubblica della Campania, proseguendo però nella sua missione nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Ciò permette ai numerosi donatori, di continuare a contribuire nel salvare vite senza però rischiare la propria.

I volontari Fratres, saranno presenti sul posto dalle primissime ore della mattinata, accogliendo i cittadini interessati accompagnandoli nelle fasi del prelievo ematico, con la fraternità e solidarietà che contraddistinguono la Consociazione.

È ancora possibile partecipare agli appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione e alla donazione di sangue previsti in questo mese di Marzo 2021 in data:

20-03-2021                    S. MICHELE DI SERINO

21-03-2021                    CASTELFRANCI

DONAZIONE  PRESSO UdR  MONTELLA  – AV –

21/03/2021

Le associazioni intervenute si impegneranno nuovamente nella promozione e diffusione della cultura della donazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare:

http://www.fratrescampania.it/

Miriam Petraglia

adsense – Responsive – Post Articolo