Forino (Av): Approvata in Consiglio Comunale all’unanimità la mozione di Cittadinanza Onoraria per il ricercatore Patrik Zaky proposta dal gruppo Consiliare “INSIEME PER FORINO”.

adsense – Responsive Pre Articolo

Il Consiglio Comunale di Forino approva all’unanimità la mozione di Cittadinanza Onoraria per ricercatore Patrik Zaky proposta dal gruppo Consiliare ” INSIEME PER FORINO” «riconoscendo nella persona di Zaky i valori di libertà, di studio, libertà di pensiero e libertà alla partecipazione pubblica, propri di questo territorio e delle istituzioni che lo rappresentano».
Forino si aggiunge dunque alle numerose città italiane che, aderendo all’iniziativa lanciata in primis da Go Fair 100 città con Patrick ,”accoglieranno” tra i propri concittadini il giovane attivista e ricercatore egiziano detenuto dal 7 febbraio del 2020 al Cairo con accuse legate alla sua attività politica e giornalistica.
«Ci auguriamo che il Governo possa dare seguito all’impegno relativo al conferimento della cittadinanza italiana a Patrick oltre a mettere in campo tutte le iniziative possibili per giungere ad una pronta liberazione “ha dichiarato il consigliere Federico Perna . Alla stessa maniera Capriati e Perna pongono i più sentiti ringraziamenti da parte del gruppo consiliare rappresentato “INSIEME PER FORINO” a tutto il Consiglio comunale per la sensibilità e il gesto, che seppur simbolico, racchiude il senso della tutela dei diritti e delle libertà sia di Patrik Zaky che di tutte le persone che subiscono ingiustizie e soprusi. Daniele Biondi

adsense – Responsive – Post Articolo