Forino (Av). Daniele Biondi Presidente del Consiglio di Istituto ” Noi come scuola siamo pronti a partire il 24, ma ci sono dei ritardi comunali per manutenzione di alcuni edifici che il Sindaco ha garantito saranno superati entro quella data”

adsense – Responsive Pre Articolo

“Siamo ormai prossimi alla riapertura delle scuole, all’inizio di questo nuovo scolastico. Tanti genitori giustamente mi stanno chiedendo se effettivamente la riapertura avverrà il 24 Settembre, oppure bisogna aspettarsi qualche altro slittamento. Dico che per la nostra Istituzione Scolastica forinese la data è, e rimarrà, salvo altri motivi ostativi il 24 settembre. È stata un’estate molto intensa, soprattutto per la nostra Dirigente e tutti i suoi collaboratori, ma anche per noi appartenenti al Consiglio di Istituto. Tante difficoltà legate ai Protocolli COVid19 sempre in aggiornamento, sempre a strizzare l’occhio su quanto dettato dal Ministero della Salute e dal Miur su come ripartire in sicurezza, e con grande sforzo, grande sacrificio, la nostra istituzione ne é uscita bene da questo ginepraio
legislativo. Allo stato attuale unica criticità, che verso la quale, la nostra Dirigente ha già trovato soluzione, la mancanza di 40 banchi che sono stati recuperati e trasportati dove servivano, grazie all’ ausilio del signor De Angelis Immacolato che con i suoi mezzi ed i suoi operai, ha dato man forte alla nostra difficoltà. Come ho ribadito, noi come scuola, siamo pronti alla ripartenza, unica questione, verso la quale però, il Sindaco Olivieri ha garantito il suo impegno, riguarda alcuni ritardi per importanti ed improcastinabili lavori di manutenzione degli edifici Primaria Vespucci di Forino, e Scuola dell’ Infanzia di Celzi. Non abbiamo timore in questo, confidiamo appieno nelle parole del Sindaco Olivieri, anche perché altri rinvii la nostra Istituzione Scolastica davvero non può permetterseli. Buon inizio d’anno scolastico a tutti! Daniele Biondi “

adsense – Responsive – Post Articolo