Truffa ai danni dell’Inps, altri sei avvisi di garanzia

adsense – Responsive Pre Articolo

Sei avvisi di conclusione delle indagini preliminari, quelli firmati dalla pm della Procura della Repubblica di Avellino Maria Luisa Buono nei confronti di altrettanti soggetti che hanno beneficiato, secondo le indagini della Gdf di Avellino, di benefici Inps per i rapporti di lavoro agricoli, che sempre stando alle indagini sarebbero falsi. In particolare, in questo caso, a finire sotto la lente di ingrandimento dei magistrati della Procura di Avellino, a seguito delle procedure amministrative da parte dell’Inps sul caso, sono state le indennità di disoccupazione percepite dopo la fine del contratto di lavoro fittizio dai soggetti indagati nell’ambito dell’ennesimo fascicolo aperto dalla magistratura su presunte frodi all’Istituto pensionistico.
In alcuni casi  si tratta anche di aziende familiari, che non sono state comunque assimilate a quelle normalmente contrattualizzate. Ovviamente non per tutti i casi in questione.
E la lunga serie di avvisi piovuti dalla fine dell’anno ad oggi si allarga.
Anche perchè per alcuni dei procedimenti c’è già stata la richiesta di rinvio a giudizio e persino la fissazione dell’udienza preliminare davanti al Gup del Tribunale di Avellino.

adsense – Responsive – Post Articolo