MUGNANO DEL CARDINALE. Processione del SS. Sacramento dell’Eucarestia domenica 22 giugno

adsense – Responsive Pre Articolo

L’Eucarestia è la fonte e il culmine a cui ogni credente deve ricorrere per poter rinsaldare il proprio rapporto con Dio e i fratelli riponendo tutto nell’Amore gratuito che ci viene donato ogni giorno.
La fonte dove poter attingere l’acqua fresca della Grazia Divina e il culmine dove bisogna ritornare per riempirsi della presenza Divina, implicano la centralità della nostra fede cattolica che prende senso e significato intorno a Gesù Eucarestia. Perciò la processione del “ Corpus Domini “ è la processione più importante perché Gesù vivo e vero passa per le nostre strade e benedice le nostre famiglie.
Anche quest’anno vivremo questo momento di peregrinatio per il nostro paese con una programmazione triennale che esaurisce l’intero percorso processionale. Lo Spirito di Dio ci accompagni e ci faccia crescere sempre all’ombra della sua presenza per essere uomini forti e pieni di senso cristiano.
• Domenica 22 giugno 2014 ore 17,00 esposizione SS. Sacramento nella chiesa della madonna del Carmine.
• Ore 18,00 processione per le strade seguendo il 2° percorso con arrivo nella Santuario di S. Filomena
1° percorso anno 2013: Il SS. Sacramento esce dal Santuario di Santa Filomena e rientra nella chiesa di M. SS. del Carmine.
Le strade che attraversa sono: Via Casa Bianca; Via Dell’Ulivo;Via V. Emanuele; Via R. Stingone; Corso Europa; Via G. Di Vittorio; Via Dei Caduti; Via Gramsci; Via Delle Croci; Via Vasta; Via Einstein; Via San Liberatore; Via Roma sino al ponte e ritorno per la Chiesa M. SS. del Carmine e San Liberatore con celebrazione Eucaristica e benedizione solenne.
2° percorso anno 2014.: Il SS. Sacramento esce dalla Chiesa M. SS. del Carmine e rientra al Santuario di Santa Filomena.
Le strade che attraversa sono: Via Roma; Via A. De Gasperi; Via A. Moro; Via Del Parco; Rione Campo: Via Garibaldi e arrivo al Santuario di Santa Filomena con celebrazione eucaristica e benedizione solenne.
3° percorso anno 2015: Il SS. Sacramento esce dalla Chiesa dell’Ascensione e rientra al Santuario di Santa Filomena.
Le strade che attraversa sono: Via De Sanctis; Via V. Emanuele; Via S. Silvestro; Rione Scuola Media: Via L. Masucci ;Via Borrelli; Via Sott.te Stingone; Via Montevergine; Viale De Lucia e arrivo al Santuario di Santa Filomena con celebrazione eucaristica e benedizione solenne.

Parrocchia di Mugnano del Cardinale – Maria Santissima del Carmine e San Liberatore.

adsense – Responsive – Post Articolo