MUGNANO. Partita di beneficenza sospesa dopo 30 minuti di gioco per scorrettezze.

MUGNANO. Partita di beneficenza sospesa dopo 30 minuti di gioco per scorrettezze.

Il Gruppo Scout Avella I, in collaborazione con l’Associazione Alfa, organizza per il quarto anno “Un goal per una vita da amare”, evento di solidarietà promosso al fine di raccogliere fondi per sottoscrivere l’adozione a distanza di un bambino. Questa volta a confrontarsi con i ragazzi di Mister Prevete è stata la Nazionale Cantanti Neomelodici, che vanta elementi di spicco come Mimmo e Michele Taurino, Alessandro e Felice Conte, Francesco Sanseverino e Graziano; teatro della manifestazione  lo stadio “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale che già lo scorso anno offrì una splendida cornice di pubblico accorso numeroso per assistere alla partita di beneficenza mentre la terna arbitrale è composta da  elementi della sezione AIA di Nola.

Iniziata con molta animosità al 30° del primo tempo una serie di falli compiuti tra le due squadre ha innescato un forte diverbio fomentato dalla squadra neomelodica che l’arbitro non è riuscito a placare fischiando l’interruzione della gara. Presa di mira la panchina del gruppo Scout Avella I. Dopo circa 10 minuti di sospensione tra l’incredulità del pubblico rimasto sbigottito per l’accaduto tenendo conto delle finalità della gara, le due squadre sono ritornate in campo per continuare la gara dinanzi ad un centinaio di persone.

MUGNANO. Partita di beneficenza sospesa dopo 30 minuti di gioco per scorrettezze.

L’evento, supportato dal Comune di Mugnano, dal Comune di Avella e dalla Associazione Italiana Arbitri sez. di Nola,  ha come obiettivo non soltanto la raccolta in termini economici ma soprattutto la sensibilizzazione della gente nei confronti di una tematica che appare sempre più di prim’ordine; vi è infatti la necessità di coinvolgere le persone e di sottoscrivere sempre più adozioni in modo da consentire ad un maggior numero di bambini di poter vivere in maniera corretta la propria fanciullezza garantendo loro salute e possibilità di studiare. Certamente non un bello esempio da parte dei protagonisti in campo,