Canale 21 presenta il Maggio della Fede, un ricco palinsesto di appuntamenti liturgici e religiosi: Sabato 8 maggio dalle ore 10.00 Santa Messa e Supplica Pompei

adsense – Responsive Pre Articolo

Canale 21 presenta il Maggio della Fede, un ricco palinsesto di appuntamenti liturgici e religiosi che permetteranno ai fedeli di vivere tutte le celebrazioni del Mese Mariano.

Dopo la grande partecipazione al Miracolo di Maggio, sabato 8 maggio è in programma la diretta della Santa Messa e Supplica alla Vergine del Rosario di Pompei.

La trasmissione avrà inizio alle ore 10.00 di sabato 8 maggio.

A Pompei sono previste  limitazioni alla presenza dei fedeli che potranno seguire l’Ora del Mondo grazie alla diretta di Canale 21.

La preghiera alla Madonna del Rosario, composta dal Beato Bartolo Longo fondatore del Santuario di Pompei, sarà guidata dal Cardinale Marcello Semeraro Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, dall’Arcivescovo di Pompei mons. Tommaso Caputo e dal Clero della Prelatura di Pompei.

La recita della Supplica sarà replicata nella medesima giornata alle ore 18.30.
E’ una delle trasmissioni più attese e longeve dell’emittente fin dagli anni ’80 del secolo scorso allorquando Canale 21 cominciò ad irradiare la Supplica per intuizione e volontà del fondatore Andrea Torino.
Il ricco palinsesto religioso di Canale 21 prevede per tutto il mese di Maggio  alle ore 6.30 il Buongiorno a Maria ( mese di maggio dal lunedì al sabato) ed alle ore 7.00 la Celebrazione della Santa Messa (tutti i giorni).

“ Durante il periodo della pandemia – afferma l’editore Paolo Torino – non ci siamo mai fermati. Abbiamo moltiplicato il nostro impegno nell’informazione, nello sport, nell’intrattenimento per offrire alla nostra comunità importanti occasioni di condivisione. Gli appuntamenti religiosi sono un fermento di speranza e solidarietà per costruire insieme il futuro liberi dalla pandemia sanitaria e sociale”.Canale 21 presenta il Maggio della Fede, un ricco palinsesto di appuntamenti liturgici e religiosi: Sabato 8 maggio dalle ore 10.00 Santa Messa e Supplica Pompei

Il commento liturgico è affidato al giornalista Peppe Iannicelli con Loreta Somma Responsabile Comunicazione Sociale Santuario Pompei. Interventi di Antonio Salamandra. Il VG21 diretto da Gianni Ambrosino dedicherà agli appuntamenti religiosi servizi, interviste e collegamenti.

adsense – Responsive – Post Articolo