L’Arte per costruire la Pace, successo per la premiazione del concorso “Costruttori di Pace”.

LArte per costruire la Pace, successo per la premiazione del concorso “Costruttori di Pace”.

Tra la Pace fra le persone, fra i popoli e fra le culture nell’ottica dell’attuale situazione internazionale”.

La manifestazione ha visto riconoscere il primo premio a Massimo Lo Pilato con l’opera“Un futuro disarmato” (2017); il secondo premio a Regina Anzalone, con il dipinto “Saudade” (2017); il terzo premio a Elisa Monica con il lavoro “La ballerina” (2005); il quarto premio ex aequo a Giuseppe D’Amore con il dipinto “Dal caos alla pace” (1991) e a Fulor con l’opera “Punti di incontro” (2013); il quinto premio ex aequo a Vincenzo Matarazzo con il lavoro “Pioggia di Sole” (2015) e a Francesco Roselli con l’opera “Villaggio d’Africa” (2007).

La commissione tecnica-artistica del Concorso “Costruttori di Pace” degli “Amici d un pubblico plaudente si è tenuta la premiazione del Concorso “Costruttori di Pace” degli “Amici del MdAO” ne di Pax Christi Avellino, dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali – Diocesi di Avellino, dell’Associazione Culturale ACO e del MdAO – Museo d’Arte.

Per informazioni: mdao@libero.it.che assegna dei premi per i primi cinque classificati, che si è tenuta giovedì 10 agosto alle ore 10.30 nei locali della Biblioteca del Punto Pace – Pax Christi, presso il “Complesso della Chiesa di San Lorenzo”, sito in Via San Lorenzo, 15 (già Contrada San Lorenzo) ad Atripalda (AV).

La Mostra “L’Arte per costruire la Pace”, è stata organizzata dagli “Amici del MdAO”,ed ha riscontrato un buon successo di pubblico. Essa è stata ideata e curata dal critico d’arteStefano Orga, con la direzione artistica di Michela Femina.

La premiazione del Concorso “Costruttori di Pace” è stata moderata da Angelo Cutolo, ed allietata dalle poesie di Maria Ronca e di Lucio Spagniuolo, con un intermezzo canoro-musicale di Angela Sanseverino e Filippo Lo Gatto.

Le motivazioni per i premi sono state pronunciate dal critico d’arte Stefano Orga, che proclamato i vincitori, prima della proclamazione Stefano Orga ha esposto come “l’Arte sia un mezzo funzionale ed utile per realizzare e costruire el MdAO” per valutare le opere era composta da: Stefano Orga (critico d’arte), Pasquale Luca Nacca (presidente del gruppo FB artisti irpini), Francesco Campitelli (storico dell’arte – Roma),Michela Femina (Amici del MdAO) che l’ha presieduta.

La Mostra “L’Arte per costruire la Pace” è organizzata dagli “Amici del MdAO” con la collaborazio

https://www.facebook.com/events/115253602402858