Netflix, in arrivo nuove serie tv e film “made in Turkey”.

adsense – Responsive Pre Articolo

  • a cura di Carmen Guerriero ( in collaborazione con Ambasciata di Turchia- Uff. Cultura e Informazioni)
Netflix, in arrivo nuove serie tv e film made in Turkey.Ho conosciuto il cinema “made in Turkey” attraverso una serie famosa sulla piattaforma Netflix, BLACK MONEY LOVE del 2015, ambientata tra Istanbul e Roma, 164 episodi da brivido dall’incredibile trama poliziesca, tra intrighi, corruzione, crimini, amore, colpi di scena, nonchè interessanti spaccati della società e della vita in Turchia e scorci di Istanbul, del Bosforo, dei suoi incantevoli quartieri, anche nella parte asiatica oltre ad altre località meno note, ma anche tante pietanze della cucina tipica turca come di quella italiana.
Una serie davvero ben fatta, con un filo conduttore intelligente, non scontato e mai banale, tant’è che ogni sera ci tiene incollati alla televisione fino alle 2,30 di notte!
La serie, in lingua originale, con sottotitoli in italiano, è, poi, anche un utile esercitazione linguistica di parole e di pronuncia corretta.
Sono rimasta stupita non poco anche dall’eccezionale bravura degli attori turchi, tra cui la bellissima Tuba Büyüküstün, nota attrice turca, prima ad avere una nomination agli International Emmy Awards nel 2014 per il suo ruolo nella serie 20 Dakika e, nel 2018, per la serie Cesur ve Güzel.

Per la prossima stagione sono in arrivo nuove serie tv e film made in Turchia.

Dopo il fantasy “The Protector“, il docudrama storico “Rise of Empires: Ottoman” e “The Gift“ sono in arrivo novità pronte a catturare l’attenzione dei sempre più numerosi spettatori del colosso americano.
Ecco dunque “Midnight at the Pera Palace“ tratto da un libro di Charles King che si svolge in un hotel di Istanbul nel 1919,  “Ersan Kuneri“, una sitcom ambientata nell’industria del cinema erotico degli anni 70  e “Club” con protagonista una sarta che lavora in una discoteca negli anni 50. Ma non è finita qui. Netflix produrrà anche il film “Hai mai visto le farfalle?“ scritta dal pluripremiato attore-regista Yilmaz Erdogan.

E’ bene, dunque, prendere buona nota, complice anche questo periodo di lockdown, avremo tanto tempo a disposizione per godercele tutte!

 

adsense – Responsive – Post Articolo