Autostrada A1, tir tampona bus con bimbi a bordo che andavanoin gita: 6 feriti gravi

adsense – Responsive Pre Articolo

Sei ragazzini fra i dieci e gli undici anni sono rimasti feriti in modo grave nel primo pomeriggio di oggi, martedì, in un incidente stradale avvenuto sulla carreggiata sud dell’autostrada Roma-Napoli, all’altezza di Zagarolo. Si è trattato di uno scontro fra il pulmino dove si trovavano i minorenni, un tir e un’auto.

In seguito all’incidente cinque ragazzi sono stati trasportati e al Bambino Gesù e al Sant’Eugenio in codice rosso. Uno per la frattura di una gamba. Andavano in gita quando a causa dell’urto sono stati sballottati nel pulmino. Un adulto in codice rosso all’Umberto I. Sul posto quattro ambulanze, un’automedica e l’elicottero del 118.

Ci sono anche altri tre feriti, anche loro non in gravi condizioni. Sul posto, alle 13, due squadre dei vigili del fuoco, insieme con polizia stradale e alcune ambulanze che hanno fatto la spola con gli ospedali di Roma e Frascati.

La carreggiata sud è stata chiusa al traffico per un’ora (e poi riaperta poco dopo le 14) per consentire i rilievi e rimuovere i veicoli coinvolti nell’incidente anche con una gru dei pompieri.

All’interno del tratto chiuso il traffico è stato bloccato e si sono registrati 4 chilometri di coda.

Autostrada A1, tir tampona bus con bimbi a bordo che andavanoin gita: 6 feriti gravi

adsense – Responsive – Post Articolo