MARIGLIANO. “City Hunters graffiti jam”, i writers in città per ricordare l’arte viva di Walter Molli

adsense – Responsive Pre Articolo

“City Hunters graffiti jam” è un elogio all’ arte viva di Walter ed al suo percorso artistico.
La manifestazione in memoria dell’artista trae il suo nome proprio da una delle mostre personali di Walter Molli: “City Hunters” realizzata a Lione nell’anno 2014.

Durante la sua permanenza in Francia, l’artista Walter Molli inizia ad esprimere la sua sperimentazione artistica non concettuale, coerentemente sviluppata e culminata nei progetti successivi. La sopravvivenza urbana, delineata nei contorni dei predatori e cacciatori notturni,  parallelismi sottili che rimandano al contesto dei graffiti nel tessuto urbano ed ai writers, i protagonisti di questo fenomeno.

WALTER VIVE e City  Hunters graffiti jam porterà nella città di Marigliano artisti affermati i “cacciatori della città”, pronti ad esprimere la propria arte nel contesto urbano in cui Walter ha vissuto ed operato, nel ricordo indelebile di un’artista di talento e di un uomo virtuoso.

La manifestazione si svolgerà domenica 13 ottobre dalle ore 10.30, presso l’area Mercato di Marigliano. Gli artisti e amici di Walter realizzeranno opere murali,  su una parte delle mura di cemento armato che delimitano l’area.
www.waltermolli.com

adsense – Responsive – Post Articolo