NOLANO. “RINASCO”: la voce dei commercianti del Nolano contro la crisi.

adsense – Responsive Pre Articolo

Nasce l’associazione “RINASCO”, formata da una rappresentanza dei commercianti del Nolano, con l’obiettivo di fronteggiare la grave crisi economica che ha travolto tutto il paese.
I lockdown che si sono susseguiti, con le varie restrizioni, hanno fatto emergere la necessità di dare “una voce” anche ad i commercianti, piegati ancor di più dall’emergenza Covid.
L’economia ed il commercio del nostro paese sono stati completamente rasi al suolo già in precedenza a suon di tasse e contributi sempre in crescendo, il Covid con i suoi Dpcm ha dato poi il suo contributo notevole , molte attività sono state chiuse, altre si sono fermate e chi ha avuto la fortuna di rimanere aperto ha comunque subito le difficoltà del momento e tutti hanno denunciato la mancanza di considerazione ed aiuto materiale da parte delle Istituzioni.
L’associazione “Rinasco” ha appunto come scopo ed obiettivo quello di far voce a tutti i commercianti creando un un’oca e forte rete predisposta a fronteggiare i problemi a cui questo triste tempo li ha sottoposti.
Se i dpcm tutto fermano, dunque, non si fermano le voci di chi lavora nel commercio ed ha un attività e non è più disposto a tenere le serrande abbassate senza essere ne ascoltato ne considerato dallo Stato, a cui, ricordiamo, continuano a pagare tasse.

Carla Carro

adsense – Responsive – Post Articolo