VISCIANO. Convegno studio sabato alle 18,00 in occasione del 70° anniversario di fondazione della Piccola Opera della Redenzione

adsense – Responsive Pre Articolo

Visciano. Nel 70°Anniversario di Fondazione della PICCOLA OPERA della  della REDENZIONE, l’associazione culturale Comunità 2000 e Radio Carpine Visciano, organizzano un convegno di studi alle 18 di sabato 11 gennaio nella storica chiesa di San Sebastiano in via Roma. L’evento si avvale del patrocinio della Civica Amministrazione. All’incontro, coordinato dal prof. Domenico Napolitano vi saranno i saluti del dott. Giuseppe Nappi, presidente di Comunità 2000, Padre Vito Terrin, superiore generale dei Missionari della Divina Redenzione e Madre Nunzia Gentilcore, Superiore generale delle suore Piccole Apostole della Redenzione. Previste le testimonianze su Padre Arturo, fondatore dell’Opera del dottor Vitaliano Spiezia, del notaio Emilio Ruocvo e del dottor Antonio Maione, Console onorario della Colombia a Napoli. Concluderanno i lavori, il prof. Fioravante Meo, giornalista e direttore responsabile di Radio Carpine e del sindaco di Visciano, dottor Pellegrino Gambardella, che è anche presidente dell’associazione ex alunni pro Piccola Opera della Redenzione.
Nell’occasione sarà inaugurata una mostra fotografica allestita da Salvatore Montanaro. Convegno che ricade nell’anno centenario della nascita di Padre Arturo D’Onofrio avvenuta l’8 agosto del 1914.

Nicola Valeri

adsense – Responsive – Post Articolo