Giornata Mondiale del Diabete: Sabato 16 Novembre mattina di prevenzione anche a Cava de’ Tirreni

adsense – Responsive Pre Articolo

Anche quest’anno, Sabato 16 Novembre dalle 09.00 alle 12.00, in occasione delle giornata mondiale del diabete, medici, infermieri e volontari saranno presenti presso Corso Umberto I, 216 (Farmacia del Duomo) di Cava de’ Tirreni per una giornata di prevenzione e misurazione gratuita della glicemia e per fornire consigli ed informazioni in merito a questa patologia in così rapido aumento fra la popolazione.La  Giornata Mondiale del Diabete si articola in appuntamenti di rilievo regionale o nazionale e centinaia di eventi a livello locale: incontri di informazione, passeggiate, dibattiti.

Istituita nel 1991 dall’ International Diabetes Federation e dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.
L’evento cavese, organizzato dall’ Associazione  “Farma e Benessere”, è inserito all’interno del  calendario ufficiale degli eventi annuali di  Diabete Italia presente sul sito  www.giornatadeldiabete.it.
Fra le attività coinvolte si ringraziano la  Farmacia del Duomo, la società di assistenza sanitaria  “Il FaRo” ed il  Centro Diabetologico Conti con direttore la  Dott.ssa Domenica Oliva.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 089.341653 e prenotare sia la misurazione della glicemia che la consulenza gratuita.
Ufficio Stampa
Associazione “Farma e Benessere”

adsense – Responsive – Post Articolo