AVELLA. L’azienda avellana “Sodano Gruop”, offre un uovo di cioccolato ai piccoli ricoverati negli ospedali di Avellino, Benevento e Solofra

adsense – Responsive Pre Articolo

Lodevole e significativa iniziativa della Sodano Group – azienda avellana leader nella produzione di cioccolato – che ha reso felici i bambini del reparto Pediatria, negli ospedali di Avellino, Benevento e Solofra.

Nei tre centri ospedalieri irpini, la Sodano Group ha promosso un singolare e apprezzato gesto di solidarietà e vicinanza ai piccoli ricoverati, per la gioia di tutti: a ogni bambino è stato donato un uovo di cioccolato, rendendo – in questo modo – più familiare e accettabile l’ambiente ospedaliero.

Le famiglie, il personale medico e infermieristico, hanno espresso compiacimento per l’attenzione dell’azienda a fattori così importanti, legati alla cura del benessere psicofisico dei piccoli ospiti, che hanno – naturalmente – una diversa sensibilità rispetto agli adulti.

E’ fondamentale che i bambini vivano la degenza ospedaliera come un ‘cambio di casa’ non traumatico: avere un uovo di Pasqua in regalo in una cameretta di ospedale è stato – di certo – un piccolo passo verso il ritorno alla ‘normalità’!

Intuitiva e mirabile l’idea di Simona D’Avanzo, promotrice – per conto dell’azienda Sodano- della donazione e distribuzione nei reparti di pediatria: lei è riuscita a donare un sorriso e un po’ di gioia a piccoli e grandi, con un emblematico e ‘dolce’ gesto d’affetto!

adsense – Responsive – Post Articolo