AVELLA.Da lunedì ripartono i giochi su sabbia con il “Foot Volley”,iscrizioni ancora aperte.

adsense – Responsive Pre Articolo

Si è concluso con il successo della squadra “Insieme per Caso” il torneo di “Beach Volley” organizzato dai giovani dell’Associazione YOU GAME in Piazza Convento. Hanno conquistato la semifinale “Refran” , “Irpinia Beverage” ,”Bar La Dolce Vita” e “Insieme Per Caso”. Proprio questi ultimi hanno vinto la finale battendo  per 3-0 “Refran” che, a testa alta, si aggiudica la medaglia d’argento. Centinaia di giovani hanno potuto così trascorrere ore di puro divertimento nella centralissima piazza. Da lunedì 23 luglio ci saranno le prime fasi del secondo torneo programmato: il “Foot Volley”.

Questo gioco fu ideato sulle spiagge di Copacabana, in Brasile, all’inizio degli anni sessanta: alcuni spiaggianti, utilizzando un’improvvisata struttura sul pavimento adiacente la spiaggia, costituita da due pali e una corda, cominciarono a calciare la palla con i piedi, introducendo le regole prese dal beach volley. Oggi, dopo oltre 50 anni, il Footvolley in Brasile è il primo sport da spiaggia, giocato da migliaia di persone e, per la sua peculiarità, da famosi calciatori brasiliani come Ronaldo e Ronaldinho.Per l’Italia è uno sport relativamente nuovo che si sta affermando grazie a movimenti guidati da Associazioni Sportive Dilettantistiche come YOU GAME.

Le iscrizioni a questo torneo sono ancora aperte e mancano poche ore al termine ultimo per le adesioni. Per informazioni sulle modalità di partecipazione  su può contattare gli organizzatori ai numeri 3319048646-3895178165. Su facebook è attiva anche la pagina ufficiale YOU GAME

(Michele Amato)

adsense – Responsive – Post Articolo