Avella e il restyling di Piazza Convento

adsense – Responsive Pre Articolo

Come forse avrete potuto notare, in questi giorni Piazza Convento ad Avella sta subendo una trasformazione. Dopo i poggiaschiena, ieri si è passati alla riparazione, o meglio, alla copertura di quello che una volta era l’impianto di illuminazione delle aiuole che circondano la Piazza e che i vandali, nel giro di pochi anni, hanno distrutto. La cosa ha suscitato anche delle polemiche, infatti, un utente Facebook fa notare: “invece di vigilare e punire coloro i quali hanno distrutto i proiettori, la nostra amministrazione preferisce spendere soldi nostri per seppellire l’impianto e lasciare la piazza al buio. Grazie AMMINISTRATORI. Così viene punita tutta la cittadinanza: Avella criminale”. Pronta la risposta del Primo Cittadino Domenico Biancardi: “abbiamo semplicemente pensato di eliminare i fari dalla loro posizione poiché in caso di nuova istallazione potrebbero essere facilmente distrutti!!
La luce sarà garantita da fari e da nuovi palu luminosi che saranno posizionati sull’aiuola!!
Credo che stiamo lavorando per rendere piazza convento più vivibile e più sicura con la riattivazione dell’impianto video anche con l’ausilio di nuove telecamere.
Vi invito ad essere meno polemici e restare più ottimisti”. Insomma, stando alle parole del Sindaco, a breve, dovremmo avere una Piazza Convento nuova di zecca.

adsense – Responsive – Post Articolo