AVELLA. Il Contest: raccolta di foto sul Natale a cura della Fondazione, ecco come partecipare.

adsense – Responsive Pre Articolo

E’ la prima iniziativa  sul Natale on-line intrapresa dalla Fondazione Avella Città d’Arte in collaborazione con Avella Notizie al fine di ridurre le distanze durante questa seconda ondata pandemica ed in occasione della prima domenica d’avvento. Le famiglie si stanno preparando spiritualmente e non solo al Natale da qui l’idea di immortalare con una foto questo momento magico. Ecco come partecipare al contest lanciato in rete:

AVELLA. Il Contest: raccolta di foto sul Natale a cura della Fondazione, ecco come partecipare.IL NATALE AD AVELLAAVELLA. Il Contest: raccolta di foto sul Natale a cura della Fondazione, ecco come partecipare.

Contest a cura della Fondazione Avella Città d’Arte
in collaborazione con Avella Notizie per preservare e diffondere la cultura del Natale e del Presepe.
AVELLA. Il Contest: raccolta di foto sul Natale a cura della Fondazione, ecco come partecipare.LA STORIA DEL PRESEPE: Nel 1220 San Francesco aveva compiuto un pellegrinaggio in Terra Santa per visitare i luoghi della nascita di Gesù Cristo, ed era rimasto talmente colpito da Betlemme che, tornato in Italia, chiese a Papa Onorio III di poter uscire dal convento di Greccio per inscenare la rappresentazione della natività. Il primo presepe della storia venne allestito nei pressi del bosco vicino al paese, in una grotta. Francesco portò in una grotta la mangiatoia con la paglia e vi condusse il bue e l’asino. La popolazione accorse numerosa e così il santo poté narrare a tutti i presenti, che non sapevano leggere, la storia della nascita di Gesù.
COME PARTECIPARE AVELLA. Il Contest: raccolta di foto sul Natale a cura della Fondazione, ecco come partecipare.
Puoi inviare 1 foto su whattsapp al numero 3338847353 della tua famiglia o dei tuoi figli di fianco al presepe o all’albero di Natale con una dedica o un pensiero di speranza. La foto sarà pubblicata nella pagina di facebook Fondazione Avella Città d’Arte

adsense – Responsive – Post Articolo