AVELLA.La scuola San Vincenzo Pallotti al campo scuola “Villa San Pietro” di Mugnano.

AVELLA.La scuola San Vincenzo Pallotti al campo scuola Villa San Pietro di Mugnano.

La scuola primaria San Vincenzo Pallotti ha organizzato, lo scorso fine settimana, per gli alunni della classe quinta un campo scuola di due giorni presso la casa pastorale Villa San Pietro di Mugnano del Cardinale. Immaginate l’entusiasmo dei bambini. Per loro è stata un’esperienza meravigliosa poiché è stata la prima volta che si sono allontanati da casa per dormire fuori e senza genitori! Guidati da Suor Anna e dalle maestre, hanno potuto scoprire il “Tesoro” che è in ognuno di noi attraverso varie attività ludiche. Lo scopo è stato quello di evidenziare tutti i valori importanti per vivere meglio con gli altri, in famiglia e a scuola: come il dono dell’amicizia, della solidarietà, della collaborazione, del rispetto e della fiducia. Tutti doni meravigliosi che ciascuno di noi può donare e ricevere solo con la presenza di Cristo nella nostra vita. Allontanandosi da questi valori la vita diventa grigia ed infelice. Domenica mattina, poi, i bambini sono stati raggiunti dalle proprie famiglie per condividere tutti insieme il pranzo. Prima di questo, però, essi hanno voluto presentare il percorso svolto in questi giorni descrivendo con fervore ed intensità la loro esperienza di questi giorni e manifestando il desiderio di rivivere questi momenti.

AVELLA.La scuola San Vincenzo Pallotti al campo scuola Villa San Pietro di Mugnano.AVELLA.La scuola San Vincenzo Pallotti al campo scuola Villa San Pietro di Mugnano.

AVELLA.La scuola San Vincenzo Pallotti al campo scuola Villa San Pietro di Mugnano.AVELLA.La scuola San Vincenzo Pallotti al campo scuola Villa San Pietro di Mugnano.AVELLA.La scuola San Vincenzo Pallotti al campo scuola Villa San Pietro di Mugnano.AVELLA.La scuola San Vincenzo Pallotti al campo scuola Villa San Pietro di Mugnano.