AVELLA.L’istituto San Vincenzo Pallotti ha aderito al progetto di attività motoria “Corpo in gioco”.FOTO

AVELLA.Listituto San Vincenzo Pallotti ha aderito al progetto di attività motoria Corpo in gioco.FOTO

Asd I.Ma.de.MO acronimo che sta per : i maestri del movimento. Associazione che opera sul territorio campano da oltre 3 anni. Un’ associazione del tutto giovanile che si avvale di esperti e laureati in scienze motorie,i quali dedicano la loro professione alla crescita psicofisica dell’individuo sin dalla piccola età. Molte scuole, tra cui l’Istituto Paritario San Vincenzo Pallotti, hanno toccato con mano un progetto portante ” il corpo in gioco” il quale ha riscontrato molto successo grazie al risultati ottenuti dai bambini stessi.

Il progetto coinvolge lo sviluppo biologico e il percorso intellettuale del bambino. Nel rispetto di questi principi viene organizzata una programmazione che miri all’educazione attraverso il movimento intesa come sviluppo della personalità del bambino, come ampliamento delle abilità motorie, come abitudine ad un sereno e consapevole rapporto con il proprio corpo e con gli altri.

Il responsabile é il prof. Alfredo Mingione, insegnante di educazione fisica nonchè preparatore atletico,affiancato dalla figura amministrativa e sportiva della dott.ssa Filomena Pisani ex primato italiano 100mt piani. Il loro messaggio è quello di diffondere l’importanza e la cultura dello sport capace di equilibrare e combaciare l’apprensione ludico didattica,con l’andamento scolastico per far sì che ogni bambino si renda conto e diventi consapevole dell’equilibrio del proprio corpo e della propria mente. Insomma un vero e proprio ludus magnus.

AVELLA.Listituto San Vincenzo Pallotti ha aderito al progetto di attività motoria Corpo in gioco.FOTOAVELLA.Listituto San Vincenzo Pallotti ha aderito al progetto di attività motoria Corpo in gioco.FOTOAVELLA.Listituto San Vincenzo Pallotti ha aderito al progetto di attività motoria Corpo in gioco.FOTOAVELLA.Listituto San Vincenzo Pallotti ha aderito al progetto di attività motoria Corpo in gioco.FOTOAVELLA.Listituto San Vincenzo Pallotti ha aderito al progetto di attività motoria Corpo in gioco.FOTOAVELLA.Listituto San Vincenzo Pallotti ha aderito al progetto di attività motoria Corpo in gioco.FOTOAVELLA.Listituto San Vincenzo Pallotti ha aderito al progetto di attività motoria Corpo in gioco.FOTO