AVELLA.Pane Ammore e Tarantella,gli organizzatori pubblicano i costi dell’evento e dichiarano: “massima trasparenza e soddisfazione”. FOTO

adsense – Responsive Pre Articolo

Gli  organizzatori dell’Associazione “Pane Ammore e Tarantella“,  hanno deciso, di rendere pubblico il resoconto della manifestazione.La loro decisione meriterebbe una certa attenzione da parte degli addetti ai lavori e della cittadinanza. L’omonimo evento ha riscosso un successo straordinario lo scorso settembre, così i membri dello Staff dopo qualche settimana,e dopo aver recuperato le energie, si sono riuniti e in modo ponderato hanno deciso di “battere”il comunicato.

 Comunicato dello Staff:

“ Uno degli obiettivi della nostra associazione è quello di coinvolgere tutti nella realizzazione dell’evento popolare “Pane Ammore e Tarantella” . Tutti noi siamo impegnati negli studi universitari e nelle varie attività lavorative,organizziamo questo evento senza scopo di lucro e senza altri interessi. Pertanto abbiamo deciso di condividere il resoconto relativo al 2017 con la cittadinanza dimostrando di essere trasparenti nei confronti di chi ha contribuito fattivamente alla realizzazione, in particolare ai giovani, agli sponsor, agli artigiani e produttori, ai proprietari dei portoni,alle nostre famiglie, agli avellani e ai quanti hanno dimostrato reale interesse verso di noi. Molte persone estranee all’organizzazione si sono “legittimamente” poste delle domande sulla gestione economica  della nostra associazione e  sul tipo di attività, dal momento che assumiamo, in ogni caso,anche un ruolo “pubblico”. Realizzare un evento simile vuol dire sacrificare il proprio tempo e anche rischiare dal punto di vista economico. Con la seguente tabella riassuntiva pubblichiamo il  bilancio relativo a quest’ultima edizione.  Le porte della nostra associazione sono sempre aperte a chi volesse ulteriori spiegazioni e a chi volesse verificare tutti i documenti contabili in nostro possesso. L’accoglienza, la condivisione e la trasparenza caratterizzeranno  il nostro percorso socio-educativo. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti ed invitare i giovani a prendere parte alle nostre iniziative. Lo Staff” .

AVELLA.Pane Ammore e Tarantella,gli organizzatori pubblicano i costi dellevento e dichiarano: massima trasparenza e soddisfazione. FOTO

La  presidente Mariangela Sorice ha poi aggiunto – “Lo scopo dell’evento “Pane Ammore e Tarantella” è la valorizzazione del territorio dal punto di vista eno-gastronomico, archeologico e culturale dando inoltre un’opportunità, anche se per pochi giorni, di crescita economica dei commercianti e produttori locali. Avella è una nuova realtà e in questo progetto ci abbiamo sempre creduto e per ora siamo soddisfatti dei risultati. Si evince dal resoconto che tendenzialmente cerchiamo di spendere tutto per realizzare un evento eccezionale, a noi interessa non interessa riempire il nostro fondo cassa ma riempire di felicità gli occhi della gente assicurando un ’atmosfera insolita per Avella. Ringrazio tutti i ragazzi che come me si sono messi in gioco donando i parte dei propri risparmi e del proprio tempo, avendo la consapevolezza del rischio. Ci sono state molte incomprensioni, si spera in una maggiore collaborazione da parte di tutti.”

(Michele Amato)

 

adsense – Responsive – Post Articolo