Happy From Avella non piace a nessuno. Piovono critiche su Stefano Larizza che punta il dito contro avellani e gestori degli esercizi commerciali.

Happy From Avella non piace a nessuno. Piovono critiche su Stefano Larizza che punta il dito contro avellani e gestori degli esercizi commerciali.

Quella di ieri è stata una giornata movimentata sui Social Network avellani; una giornata movimentata anche per Stefano Larizza, ideatore del video “Happy From Avella”, tacciato di manie di protagonismo e di aver mostrato tutto nel suo video tranne che Avella e gli avellani. Tutto è partito da questa riflessione di Antonella Pecchia del Comitato Civico Avella: “ho visto questo video, senz’altro bisogna essere riconoscenti nei confronti di chi ha l’ha realizzato per avella, non isolandola da tutti gli altri paesi che hanno fatto la stessa cosa. Il problema è che questo video, piuttosto che risaltare a pieno il paese, fa figurare bar di altri paesi, nonché le manie di protagonismo di chi si è impegnato a realizzarlo. Sarebbe dovuto essere un qualcosa di comune a tutti, ma si nota che per il 70 % è comune solo alla persona, e al luogo in cui lavora. Ricordo che di attività commerciali ad avella ce ne sono tantissime, e per lo più sono tutti molto cordiali e disponibili, quindi non c’era bisogno di spostarsi altrove. A quanto pare, la mia decisione ex ante di non farvi parte, è stata più che giusta. Tanto si sapeva come sarebbe andata la cosa. Per tutto il resto, (30%) grazie Larizza”. Ebbene, da tale riflessione si è scatenato il putiferio. Tantissime le persone che hanno messo il classico “mi piace”, tante altre quelle che hanno commentato. Nessun commento a favore dell’artista avellano, tranne quello scritto da lui stesso, dal suo operatore e da un lavoratore del Bar Tiffany di Cicciano dove sono state effettuate molte riprese. Stefano Larizza si difende così: Purtroppo Avella da sempre non risponde come dovrebbe, in tutti i settori, amo il mio paese ma non quella che è la “mentalità” degli Avellani (non di tutti fortunatamente). Da premettere che l’intera comunità è stata invitata a partecipare alle riprese con oltre 2 settimane di anticipo ma si sono presentati in 4 agli appuntamenti! Gli esercizi commerciali ad Avella si sono mostrati restii a registrare (talvolta insieme agli operatori siamo arrivati a scontri verbali). I luoghi caratteristici del paese, il sindaco e gli Avellani (compreso il parroco Don Giuseppe) sono presenti nel video, se poi volevate un documentario “stile Quark” lo trovate su youtube sul canale di “PieroAngela”. Per quanto riguarda le altre location sono state scelte insieme agli operatori e alla “Hollywood Animation” che ha collaborato alla realizzazione del video! Il video è stato realizzato dal sottoscritto pertanto non devo giustificare talune riprese dal momento che è targato “Larizza” e concordo nella possibilità di realizzarne un altro, magari da chi sa operare e non solo giudicare comodamente davanti ad un pc. Per il resto W AVELLA”. Intanto c’è chi si sta ingegnando a creare il nuovo HAPPY FROM AVELLA.