SPECIALE “ACQUA… IN TOUR”. Ecco le canzoni e il video dei sette Istituti che vi hanno partecipato. Tra questi l’I.C. di Avella e quello di Baiano.

adsense – Responsive Pre Articolo

L’acqua è il tema intorno al quale si svolge, già dall’anno scorso, questa manifestazione organizzata e promossa dalla società “Alto Calore”, che gestisce il servizio idrico nella maggior parte della provincia avellinese e con la collaborazione del Provveditorato agli studi di Avellino. “Acqua…in tour 2013”, dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie, è finalizzato a promuovere la cultura dell’acqua. In questo video la sigla iniziale della manifestazione “Acqua… in tour” svoltasi presso il teatro “Gesualdo” di Avellino e con l’intervento successivo del presidente della società “Alto Calore” Franco D’Ercole. L’Istituto Comprensivo di Rotondi presenta poi la prima canzone in gara dal titolo “Acquake”.


La seconda canzone in gara è presentata dai ragazzi della II B dell’Istituto Comprensivo “Monsignor Pasquale Guerriero” di Avella coadiuvati dalla prof.ssa Rosalba Ricciardi e dal prof. Saverio D’Apolito con la collaborazione del dirigente scolastico prof.ssa Giuseppina Ambrosino. I ragazzi avellani hanno cantato la canzone dal titolo “Tu acqua”.

Terza canzone in gara quella presentata dall’Istituto Comprensivo di San Martino Valle Caudina, dal titolo “Amica speciale”.

La quarta canzone in gara viene presentata dall’Istituto Comprensivo di Baiano “Giovanni XXIII” che era presente con il direttore didattico prof. Felice Colucci. I ragazzi hanno cantato il brano “Qui”.

Quinta scuola in gara l’Istituto comprensivo di Altavilla-Grotolella dove i giovani ragazzi hanno cantato “Acquaman”.

Penultima canzone a partecipare all’edizione “Acqua… in tour 2013” il brano dal titolo “Schiz” cantato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ariano Irpino.

Ultima canzone in gara per aggiudicarsi il premio “Acqua… in tour 2013” la scuola avellinese “Perna” con il brano “Il tempo della vita”.

La giuria alla fine dell’esibizione dei sette brani ha deciso con molte difficolta di votare la Scuola di rotondi come miglior brano presentato tenendo conto anche della giovane età dei bambini e delle coreografie presentate. il brano che si aggiudica l’edizione di quest’anno è “Acquake”. Ecco le fasi della premiazione.

Gran finale con la partecipazione dell’artista napoletano di fama nazionale e non Sal da Vinci che ha presentato diverse canzoni di cui ne proponiamo qualcuna.

Tutti i partecipanti all’edizione 2013 cantano insieme la canzaone “Regalami una Goccia”.

adsense – Responsive – Post Articolo



Commenta per primo

Lascia un commento