SPERONE. Procede a gonfie vele il 4° torneo di scopone scientifico

SPERONE. Procede a gonfie vele il 4° torneo di scopone scientifico

Sta procedendo alla grande il 4° Torneo di Scopone Scientifico organizzato dalla “Lista La Colomba” presso la propria sede in Via Roma (Sperone – AV). Il torneo è iniziato il 7 Aprile 2014 ed ha visto l’iscrizione di 12 coppie (giovani e non), per un totale di 2 Gironi da 6 squadre. E’ trascorsa poco più di una settimana e tutto va a gonfie vele per i partecipanti, i quali asseriscono di essere molto contenti e soddisfatti dell’organizzazione, soprattutto perché ogni incontro è combattivo e termina sempre con pochi punti di scarto.

Un grazie va anche alla Commissione Arbitri, capeggiata da “Monteforte Francesco” e seguita da “Stefanelli Pio”, “Orefice Giovanni” e Maurizio Sorice”: i quali sono mossi dal senso di partecipazione, ma soprattutto anche da serietà e professionalità nell’arbitraggio delle varie partite. Codesto torneo di scopone ha come scopo primario l’aggregazione sociale, nonché la condivisione di momenti di svago tra amici, conoscenti ecc. Si auspica, come sempre, la correttezza, il buon senso, ma anche il “senso” di partecipazione da parte di tutti i concorrenti.

Il tutto si svolge, come da regolamento, nel massimo silenzio, proprio per far concentrare i vari concorrenti; vi è anche l’aggiunta di “divisori in legno compensato”, onde evitare che gli stessi possano comunicare tra loro con segni ed altri mezzi.

Le finali sono previste per il 3 Maggio 2014 e saranno premiati i primi 4 classificati.  Per ora non possiamo fare altro che augurare a tutti buon divertimento: sia ai vari concorrenti, ma soprattutto agli organizzatori per aver ideato questa bella iniziativa. E’ sempre un fattore positivo quando in una comunità si organizzino vari tipi di eventi: sociali, culturali, ludici e sportivi ecc.., soprattutto perché poi ne beneficiano tutti e si crea quell’atmosfera di serenità, di partecipazione e viene fuori sempre di più quella voglia di fare e di dedicarsi agli altri.