BASKET, SCANDONE AVELLINO. Domani il derby contro Salerno al DelMauro, De Gennaro: “Mi aspetto maggiore aggressività da parte di tutti”.

BASKET, SCANDONE AVELLINO. Domani il derby contro Salerno al DelMauro, De Gennaro: Mi aspetto maggiore aggressività da parte di tutti.

La Scandone domani affronta Salerno al DelMauro, appuntamento alle 20,30. La Virtus Arechi e’ un team che punta al salto di categoria, i lupi  invece sono  alla ricerca della  giusta condizione e chimica dopo un’estate a dir poco travagliata che ha segnata la doppia autoretrocessione oltre che del riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Palestrina. Ecco le parole di coach De Gennaro.

“Dopo due giorni, affrontiamo un altro top team di questo campionato, la Virtus Arechi Salerno. È il primo derby di questa stagione per noi. Salerno è allenata da Giovanni Benedetto, un coach che ha allentato negli ultimi 4 anni in serie B, quindi un allenatore di grandissimo spessore e di grande esperienza. Ha un roster molto competitivo e talentuoso, sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista dell’esperienza.
è un altro banco di prova importante per la nostra squadra. Io invito innanzitutto il pubblico a dare il suo supporto con una presenza massiccia e calorosa, perché un derby va sempre onorato. Per quanto riguarda noi, dopo la prestazione non ottimale, soprattutto a livello di atteggiamento, di domenica, mi aspetto una risposta da parte dei miei ragazzi. Mi aspetto una gara affrontata a viso aperto, senza paura. Nonostante la giovane età di questo roster, mi aspetto una partita in cui la sproporzione tattico-tecnica sia compensata dall’atteggiamento e dal cuore dei miei ragazzi. A differenza di domenica scorsa, mi aspetto maggiore aggressività da parte di tutti. Abbiamo visionato insieme il video della partita di domenica a Palestrina, abbiamo visto e commentato gli errori commessi e mi auguro che domani possano essere molti di meno”.