BASKET SCANDONE. Vitucci:”Partita difficile da affrontare con il gusto della sfida”

BASKET SCANDONE. Vitucci:”Partita difficile da affrontare con il gusto della sfida”

Giovedì di campionato per la Sidigas Avellino che, nel recupero della terzultima giornata di campionato, ospita l’EA7 Emporio Armani Milano, reduce dall’impegno nei play off di Eurolega.
Questi i roster delle due formazioni:
Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 12 Goldwire, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 20 Riccio, 22 Achara, 23 Foster, 24 Hayes. All: Vitucci.
EA7 Emporio Armani: 7 Cerella, 9 Melli, 11 Rastelli, 12 Hackett, 14 Kangur, 23 Langford, 24 Samuels, 25 Tourè, 30 Wallace, 31 Lawal, 34 Moss, 55 Jerrels. All: Banchi
EX – Daniele Cavaliero ha vestito la canotta dell’Olimpia dal 2004 al 2006.
Arbitreranno l’incontro i signori Luigi Lamonica, Alessandro Vicino ed Emanuele Aronne.
DICHIARAZIONI VITUCCI: ”Quella contro l’Olimpia è una partita che dobbiamo affrontare con il gusto della sfida contro i migliori della classe. Le cifre di Milano in campionato sono abbastanza rimarchevoli a riguardo e credo che per loro la prima parte di stagione sia servita per cercare il miglior potenziale, come poi hanno ben dimostrato in Eurolega. Per noi è una sfida molto difficile e complicata e mi auguro che il gusto di sfidare la capolista dia una spinta in più per riuscire ad affrontare una partita del genere, al di là della nostra classifica e dei nostri obiettivi. Rimane sicuramente una partita di cartello, dove sappiamo che ogni errore verrà punito in maniera scientifica e costerà il doppio. Dovremo essere mentalmente attenti, molto intensi fisicamente e affrontare una gara senza timori, anche per provare a dare una bella soddisfazione al pubblico”.