CALCIO. Berlusconi ha un diavolo per capello. Esonerato Allegri arriva Seedorf

CALCIO. Berlusconi ha un diavolo per capello. Esonerato Allegri arriva Seedorf

E’ stato l’ultimo giorno di Massimiliano Allegri alla guida del Milan dopo quattro annidi panchina rossonera nei quali ha vinto uno scudetto e una supercoppa italiana. In mattinata la società ne ha ufficializzato l’esonero, e nel pomeriggio, al termine di un vertice della famiglia Berlusconi ad Arcore durato tre ore, è stato scelto il nome di Clarence Seedorf per aprire il nuovo corso rossonero. L’olandese giovedì sbarcherà a Milano.

19.50  —  Il Milan ha licenziato anche i collaboratori di Allegri, Landucci e Folletti. Solo Maldera, tra i componenti del gruppo di lavoro di Allegri, si è salvato ed è stato riconfermato.

19.48  —  Indiscrezioni dalla stampa estera: in Olanda, oltre a dare molto risolto alla notizia della scelta di Clarence Seedorf come allenatore del Milano per il dopo-Allegri, emerge anche l’indiscrezione che l’olandese avrebbe addirittura già firmato fino al 2016.

19.45  —  Stefano Eranio ha commentato così l’esonero di Allegri: “Visto come si era orientata la società, direi che si aspettava il primo passo falso per comunicarlo. La partita di ieri e il risultato l’hanno permesso, si aspettava questo perché avevano già destabilizzato il suo ruolo. Un rischio notevole anche se i giocatori sono dei professionisti e devono dare il massimo fino alla fine, molte volte se destabilizzi l’allenatore, sapendo che il prossimo anno non ci sarà, inconsciamente qualcuno non rende al massimo”.