Calcio Promozione girone C, 10a giornata. Il Lions non gioca per maltempo e il Saviano si porta a +4, l’F.C. Avellino irrompe in zona play off battendo il Solofra. Risultati e classifica.

Calcio Promozione girone C, 10a giornata. Il Lions non gioca per maltempo e il Saviano si porta a +4, lF.C. Avellino irrompe in zona play off battendo il Solofra. Risultati e classifica.

di Redazione sportiva

Il maltempo continua a mietere partite non giocate in Promozione. In questo turno è stata la volta di Asd Marzano-Lions Mons Militum a Carbonara di Nola, sospesa dopo 15′ e non più ripresa. La capolista Saviano  ne approfitta asfaltando in casa il Ponte ’98 per 5-0 con reti di F.Falco al 19′ e al 49′, Nucci al 39′ e al 66′ e Ascione su rigore all’80’. I neroverdi, con una gara in più, distanziano la squadra di Montemiletto, seconda, di quattro punti. Lo scontro play off tra F.C. Avellino e Solofra se lo aggiudicano i primi effettuando il sorpasso in classifica su conciari e Ponte che vale il quinto posto. Al “Roca” di San Tommaso vantaggio avellinese grazie ad Albino con una bella conclusione dalla distanza. Corre il minuto 13. Nella ripresa altra partenza sprint dei ragazzi di De Luca, il portiere Iannone si oppone a Spica, il raddoppio e’ solo rinviato e porta la firma di Polcaro al 57′. I solofrani reagiscono con Tirri e Salvato, il portiere Rizzo non si fa sorprendere e accorciano all’ 87′ con Cavezza. Finisce 2-1. Seconda vittoria consecutiva del Carotenuto di Biancolino, in casa abbattuta la resistenza del San Vitaliano affidato alle cure di Vincenzo La Manna. Il gol decisivo dopo soli 4′, Simeri trasforma un calcio di rigore. Travolgente Baiano a Benevento, sconfitta per 3-5 la Forza e Coraggio. Vantaggio sannita con Guida su rigore al 24′, pareggia Manzo dopo 3′. Si riportano in vantaggio i padroni di casa, ancora rigore di Guida al 45′. Il 2-2 granata e’ un’autorete di Russo, al 62′ 2-3 grazie ad Esposito. Emozioni a raffica, il solito Guida, tripletta per lui, riporta in parità il match al 64′. Baianesi sul 3-4 al 75′, segna Napolitano, chiude una marcatura di De Stefano all’89’. Si chiude sull’1-1 la sfida tra Manocalzati e Bisaccese a Pratola Serra. I locali si portano in vantaggio al 30′ con De Stefano, all’80’ bomber Torsiello trova il pari per gli altirpini. Restando nelle zone basse, si dividono la posta anche Gesualdo e Viribus Somma in un match giocato a porte chiuse. Il vantaggio irpino è di Riefoli al 16′, pari vesuviano al 77′ con Porricelli per l’1-1 definitivo.

Risultati 10a giornata

F.C. Avellino-Solofra 2-1

Forza e Coraggio-Baiano 3-5

G.Carotenuto-San Vitaliano 1-0

Gesualdo-Viribus Somma 1-1

Manocalzati-Bisaccese 1-1

Asd Marzano-Lions Mons Militum sosp.

Montoro-Cimitile 1-3

Saviano-Ponte ’98 5-0

Classifica

1. Saviano punti 27

2. Lions Mons Militum* 23

3. Cimitile 20

4. Forza e Coraggio 19

5. F.C. Avellino 18

6. Ponte ’98 17

7. Solofra* 16

8. G. Carotenuto 14

9. Baiano* 12

10. Manocalzati* 10

11. Gesualdo* 9

12. Bisaccese 8

13. Asd Marzano* 8

14. Viribus Somma 6

15. San Vitaliano* 4

16. Montoro* 0

* Una gara in meno

** Prima classificata promossa in Eccellenza. Seconda, terza, quarta e quinta ai play off. Ultima classificata retrocessa in Prima Categoria. Dodicesima, tredicesima, quattordicesima e quindicesima ai play out.