Ginnastica: Aerobica campana promossa a pieni voti

Ginnastica: Aerobica campana promossa a pieni voti

Ha risposto ancora una volta alla grande la Campania alla chiamata della Federazione Ginnastica d’Italia per l’organizzazione dei Campionati Italiani di Ginnastica Aerobica abbinati al Trofeo “Peppino Artiaco”. Teatro della manifestazione il PalaPippo Coppola di Monte di Procida con l’impeccabile organizzazione a cura della locale società Chige e Giorgio Illiano in cabina di regia.

Oltre 300 gli atleti scesi  in pedana in rappresentanza di 30 società provenienti da tutte le regioni italiane per contendersi i titoli nazionali del singolo maschile, singolo femminile, coppia, trio e gruppo nelle categorie allieve, junior A, junior B e senior. Un susseguirsi di esercizi di elevato contenuto tecnico che ha catturato l’attenzione del folto e competente pubblico presente sulle tribune  dell’impianto flegreo. Assente il Vicepresidente federale Rosario Pitton, perché impegnato contestualmente nei Campionati Europei di Ginnastica Artistica femminile a Sofia da dove in tempo reale giungeva la notizia della straordinaria conquista della medaglia d’oro al corpo libero di Vanessa Ferrari, per la Federazione c’era il Consigliere nazionale Francesco Musso congratulatosi con gli organizzatori. Per l’Amministrazione Comunale  sono intervenuti il Vicesindaco Vincenzo Lucci e l’Assessore all’Ambiente Nunzia Nigro.

Al successo organizzativo della kermesse si sono aggiunti i successi sportivi dei nostri atleti saliti sul gradino più alto del podio con il Gruppo junior B (Farinaro, Catuogno,  Marasco, Aquilone, Di Meo,), sul 2° con l’individualista Giorgia Farinaro, e sul 3° con la coppia allieve Barbieri – Pugliese, tutte della locale società diretta da Simona Scotto. Sul 3° gradino è salito anche l’individualista Giovanni Liguori,  del New 7° Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio, che ha sfiorato il podio in coppia con Cipolletta. Altrettanto ha fatto il trio allieve del Chige Monte di Procida di Chiara Barone composto da Orsini, Spatola e Scotti  ed il trio junior B del California con Farinaro, Catuogno e Marasco. Toccante, infine, la consegna del prestigioso Trofeo Artiaco, da parte della vedova Sig.ra Raffaela Moretti accompagnata dal figlio Antonello, alla ginnasta Anna Bullo complimentata dal Presidente del Comitato regionale Campania Michele Sessa, dal Consigliere Salvatore Affinito e dalla D.T. Nazionale Cristina Casentini felice di poter tornare a Monte di Procida anche per i campionati del 2015.